Istruzioni

COMESI FA

Una mini spiegazione per iniziare

Come prima cosa

Leggi i nostri Termini di Servizio

Sì lo sappiamo che sono documenti noiosi, ma spiegano tutto quello che puoi fare o non puoi fare su questo sito. Spendi 5 minuti per documentarti, e se qualcosa non ti è chiaro scrivici, ti risponderemo subito!

Come prima cosa

Non costa nulla

Registrati

La registrazione è gratuita e solo se sei registrato potrai interagire con i venditori. La registrazione è molto semplice, ma ricordati di confermare il link che vedrai nella tua casella di posta. Un amministratore valuterà la tua richiesta di registrazione, e ti abiliterà all'utilizzo del portale. Ti consigliamo di compilare correttamente tutti i dati.

Puoi registrarti anche da qui:

REGISTRATI

Fatti conoscere

Crea il tuo profilo

Puoi creare il tuo profilo inserendo un'avatar (immagine che ti rappresenta) e alcuni dati che verranno poi riportati in automatico quando creerai gli annunci

Puoi crearlo dal menu principale oppure da qui:

CREA O MODIFICA IL TUO PROFILO

Fatti conoscere

C'è un mondo da scoprire

Leggi gli annunci

Dai un'occhiata agli annunci pubblicati e inizia a scoprire se c'è qualcosa di interessante, guardando gli annunci avrai modo di conoscere i venditori e imparerai velocemente come scrivere correttamente il tuo prossimo annuncio

LEGGI GLI ANNUNCI

Wow!

Fai il tuo primo annuncio!

Perfetto, hai qualcosa di interessante da vendere o scambiare. Allora fai il tuo primo annuncio. Ti consigliamo di fare delle belle foto del tuo materiale, ben definite e con uno sfondo omogeneo in modo che il soggetto possa vedersi al meglio. Fai una foto per lato e una dall'alto, in modo che la pianta possa vedersi in tutte le posizioni. Crea il tuo annuncio con calma e inserendo tutte le informazioni richieste. Più informazioni fornisci, più il possibile acquirente avrà chiaro cosa stai vendendo.

INSERISCI ANNUNCIO

Wow!

E ricontrolla prima di pubblicare

Sii corretto e onesto!

Quando inserirai il prezzo richiesto controlla che sia coerente con gli altri annunci, e che sia posizionato nella categoria corretta. Un prezzo non congruo con il materiale proposto potrebbe influire sulla possibile vendita. se vuoi puoi anche definire il prezzo come "Trattabile", così gli altri sapranno che ci sono margini di negoziazione. Gli annunci sono in ogni caso soggetti a moderazione, e se qualcosa non torna ti contatteremo prima di validare l'annuncio.

Attendi un contatto

Tutto fatto!

Bene, ora il tuo annuncio è pubblicato, controlla bene tutti i riferimenti che hai fornito, in modo che non ti scappi nessuna richiesta di informazione. Quando verrai contattato fornisci tutte le informazioni richieste dal tuo contatto e stabilite un rapporto di fiducia reciproca. Se necessario "aggiusta il tiro" facendo una modifica dell'annuncio.

Attendi un contatto

Fatti notare!

Potenzia il tuo annuncio

Ora che il tuo annuncio è pubblicato puoi decidere di "potenziarlo" con le varie opzioni messe a disposizione, puoi farlo apparire al top, evidenziarlo con bordature e colori, oppure prolungarne la durata. Tutto questo al costo di un caffè. Prova!

Risparmia

Acquista un pacchetto punti

Vuoi risparmiare sul costo degli annunci? Acquista uno dei pacchetti punti che trovi nel menu, risparmierai e con un investimento minimo avrai a disposizione tantissimi punti per fare i tuoi annunci in tranquillità.

Risparmia

Amplia il tuo business!

Sei un professionista?

Se sei un professionista con regolare partita IVA, un istruttore certificato, un vivaista o altro, faccelo sapere compilando i dati all'interno del tuo profilo. Potrai accedere alle sezioni riservate ai soli professionisti, dove potrai vendere o scambiare materiale con altri colleghi del tuo settore. Un marketplace B2B tutto per te ti attende. Naturalmente potrai continuare a pubblicare annunci anche per gli appassionati.

Ricordati sempre

Noi mettiamo a disposizione uno strumento per vendere, ma la vendita di prodotti hobbystici è sempre subordinata alle leggi del tuo paese/regione. Informati sempre con un tuo consulente di fiducia per capire quali sono i tuoi obblighi fiscali.